Ciao Nicola

Sono le ore 18:30, e non è un caso che questo articolo esca proprio a quest’ora. Ieri si è corsa la Cronoscalata del Santuario Cefalù-Gibilmanna, quarta prova del Tivm, Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e secondo round del Campionato siciliano Velocità in Salita Moderne ed Autostoriche. Ai nastri di partenza c’erano i nostri piloti, ma in assistenza mancava qualcuno, che negli anni ci aveva abituati alla sua presenza sempre allegra e puntuale. Oggi sarebbe stato il giorno delle risate e degli sfottò in officina da Leo. Ore 18:30 tutti presenti per commentare la gara, festeggiare i nostri campioni e lasciarci andare in qualche sfottò, come sempre in allegria. Avremmo parlato della vittoria di Franco Rizzo e di Luigi Mirici Cappa tra le storiche,  Invece stamattina siamo stati noi ad accompagnarti nel tuo ultimo viaggio terreno.

In assistenza eri sempre pronto ad organizzare ed accoglierci. Eri sempre attento sia alle macchine, che agli equipaggi. Usciti dalla prova speciale, era d’obbligo inviarti un messaggi per rassicurarti che tutto era andato bene o avvisarti se c’era bisogno di qualcosa da fare in assistenza per trovare tutto pronto. Eri, purtroppo eri, non sarai più fisicamente con noi in assistenza, ma sarai sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti.

La Passione Motori Asd, la Scuderia Omega ed il gruppo Cristadoro Corse, si stringono al dolore della famiglia. A loro va il nostro più caloroso abbraccio. 

Ciao Nicò, un giorno torneremo a sorridere insieme. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.