Pirrone – Bertola al 1° Himera Rally

Pirrone - BertolaContinua la stagione sportiva per la Passione Motori ASD e Scuderia Omega che questo weekend sarà impegnata nel 1° Himera Rally.
La gara appena nata si presenta già bene, con un percorso che ricalca in larga parte le strade della Targa Florio degli anni 80′, ed un interessamento di molti nomi illustri che potrebbero contendersi la vittoria assoluta della gara.
Il percorso della gara prevede un totale di 8 prove speciali, la prova spettacolo o SPS “0” vedrà i bolidi da gara sfrecciare all’interno della città di Termini Imerese, il sabato sera, lungo il tortuoso percorso della Serpentina Paolo Balsamo con partenza nei pressi del porto e arrivo in cima. Il giorno seguente le prove da disputare saranno 3 con la “Caltavuturo” che ricalca in pieno la vecchia prova speciale “Targa” disputata fino a pochi anni fa durante la Targa Florio, la prova sarà da ripetere 2 volte ,dopo un lungo trasferimento, a seguire le prove di “Sciara” e “Cangemi”, la prima partirà poco dopo il comune di Sciara, per passare dalla frazione di San Giovanni e concludersi poco fuori la borgata; la seconda prova , anch’essa prova storica della Targa Florio, partirà poco fuori Termini Imerese e si snoda lungo la strada provinciale 121, per concludersi a pochi chilometri dal paese di Caccamo. Il parco assistenza sarà al porto di Termini Imerese.
Tra i nostri portacolori ci saranno anche Daniele Pirrone e Francesco Bertola con la Fiat Grande Punto RSD 2.0 della MVB Prodject. Ecco le dichiarazioni del pilota:”Sono contento di ritornare a correre a pochi mesi dal debutto, sarà una gara impegnativa e per noi l’obiettivo è quello di divertirci e arrivare al traguardo così da accumulare una maggiore esperienza”. Continua:” Volevo ringraziare i ragazzi di MVB Prodject Giovanni Barreca e Andrea Virruso che hanno lavorato giorno e notte per ripristinare la vettura dopo la brutta botta alla Targa Florio, il mio nuovo navigatore Francesco Bertola con il quale ho avuto immediatamente un ottimo feeling e i miei sponsor senza i quali oggi non sarei qui.”

Cerimonia di partenza a Termini Imerese, teatro del parco assistenza e della prova speciale del sabato, che si svolgerà sulla serpentina, mentre domenica i piloti saranno impegnati nella storica prova Targa, che da Cerda arriva a Caltavuturo, nella Sciara – Caccamo e nella Cangemi, strada di collegamento tra Termini Imerese e Caccamo. L’arrivo è previsto a Caccamo.

Gdiges

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.