Al via il Tindari Rally con Omega e Passione Motori ASD 

Domani, domenica 29 ottobre, 106 equipaggi si sfideranno nel penultimo round di Campionato Siciliano, gara organizzata da CST Sport. Oggi Verifiche e shakedown a San Piero Patti.

Macaluso Severino Tindari Rally
Macaluso Severino Tindari Rally

Buone le impressioni dell’equipaggio Omega – Passione Motori ASD composto dal driver Rosario Macaluso accompagnato dal navigatore Luca Severino. A bordo della Peugeot 106 N2 del Team Blueorange, hanno percorso due giri di shakedown. Buona le impressioni del pilota di Campofelice di Roccella, che per la prima volta ha debuttato su strada, dopo due rally in pista. Buone dunque le prime impressioni, nonostante l’asfalto freddo ed a tratti scivoloso. Due passaggi fatti in sicurezza, anche per riprendere confidenza con il cambio.

Macaluso Severino Tindari Rally
Macaluso Severino Tindari Rally

Il 3° Tindari Rally ha acceso i motori con 106 equipaggi che hanno portato a termine le operazioni di verifica questa mattina a San Piero Patti, dove si è svolto anche lo shakedown, test con le auto da gara, anteprima dello spettacolo sulle prove speciali. Domani, domenica 29 ottobre, start alle 8 verso sei tratti cronometrati e traguardo finale alle 17.15 sempre sul Lungomare di Patti marina. Nel pomeriggio di oggi il Tony Cairoli Fest ha infiammato il lungomare di Patti Marina preso d’assalto da migliaia di appassionati di motorsport che hanno salutato il nove volte Campione del Mondo Motocross, che ha deliziato il pubblico con una esibizione mozzafiato sulla KTM. Cairoli durante un incontro con la stampa ha affermato: -“I Rally sono la mia seconda passione, ci penserò quando smetterò di correre in moto. Le strade del Tindari Rally sono leggendarie, sin da piccolo seguivo il Rally Città di Messina e per me era un riferimento ed appuntamento molto atteso, un percorso molto bello”-.

Tutto pronto per domani, per la prima prova speciale “San Piero Patti” tratto da 6,25 Km che sarà percorso in gara alle 9.04, 12.12 e 15.20. La seconda prova speciale è la “Moreri” da 7 Km prevista alle 9.53, 13.01 e 16.09, prima dell’ultimo riordino e del traguardo di nuovo sul Lungomare Filippo Zuccarello alle 17.15. Gli altri due riordini della giornata sono presso la Zona industriale alle 10.23 e 13.31.
Gdiges

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *