Omega e Passione Motori ASD al Rally di Tindari

Macaluso Severino per Tindari
Da Sinistra: Luca Severino e Rosario Macaluso

Omega e Passione Motori ASD nel messinese al Rally di Tindari Special Guest Tony Cairoli, con l’equipaggio composto da Rosario Macaluso e Luca Severino, su Peugeot 106N2 preparata dal team favarese BlueOrange.

Domenica 29 ottobre dalle 8, gli equipaggi che si sfideranno lungo le due spettacolari prove speciali “San Piero Patti” e “Moreri” da percorrere 3 volte, intervallate dai riordinamenti e parchi assistenza presso la Zona Industriale di Patti. Il traguardo finale sarà sul Lungomare di Patti Marina alle 16.45 alla presenza di Tony Cairoli, con Cerimonia di Premiazione sul palco. Saranno 183,58 i Km di gara di cui 39,75 suddivisi nei 6 crono in programma. Ci sarà tanto da studiare per il pilota Macaluso, che si troverà a disputare il suo primo rally su strada, dopo aver testato il polso alla macchina su due rally in pista. Ad aiutarlo, ci sarà Luca Severino, navigatore d’esperienza, che saprà dare i giusti consigli.

“Dopo due gare di approccio in pista finalmente arriva il debutto in un rally su strada – ha dichiarato il pilota Rosario Macaluso-. L’obiettivo primario è quello di portare a termine la gara, cercando di accumulare quanta più esperienza possibile. Sicuramente – continua Macaluso – non abbiamo pretese, sarà una gara test per me, l’importante è prendere confidenza con la macchina e immagazzinare chilometri.”
“Correre nel messinese in una classe sempre numerosa ed agguerrita come la n2 è bello – è stato il primo commento del navigatore Luca Severino-. In questa gara sicuramente l’ultima cosa alla quale dare importanza è la classifica per noi. Dobbiamo sicuramente imparare tanto – ha concluso Severino – cercare di migliorarci dalla partenza all’arrivo, senza cercare confronti con i più esperti equipaggi in classe”.

Severino Macaluso in pista per Tindari RallyIdee molto chiare per l’equipaggio della Sucderia Omega e Passione Motori ASD che ha scelto un importante debutto, al Rally di Tindari, in terra “straniera”, indice di non avere interesse per la classifica, ma per l’apprendistato. Un’ottima occasione per affinare tecnica di guida, associata alle note.

Il Tindari Rally Special Guest Tony Cairoli, gara organizzata dalla CST Sport ed intitolata al pluricampione del Mondo Motocross, che sarà ospite d’onore e darà spettacolo al volante. Per l’edizione 2017 Tony Cairoli ha scelto il Tindari Rally per vivere insieme al pubblico di casa sua ed ai forti rallisti in gara, la festa per celebrare il nono titolo mondiale, che il rider pattese ha appena conquistato sulla KTM. Sarà una festa che accenderà il rally, lo spettacolo della gara su quattro ruote, partendo dalle evoluzioni dei funamboli professionisti delle due ruote. Lo spettacolo vivrà la sua fase clou sabato 28 e domenica 29 ottobre con centro sul Lungomare di Patti Marina.
Sabato 28 già motori accesi, si inizierà con le verifiche previste a San Piero Patti dalle 8.30 alle 12.30 e lo shakedown sulla SP 122 dalle 12 alle 15.

ELENCO ISCRITTI

Gdiges

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.