Lubelli, serie positiva nel Campionato Italiano Velocità Junior

Si è svolta nella pista di Castrezzato (BS) la 2^ Prova del Campionato Italiano Velocità Junior, che ha visto impegnato per i colori sociali della Passione motorio ASD, il driver Stefano Lubelli con la sua fida minimoto GRC motorizzata Quattrini. Nella categoria Gentlemen Stefano Lubelli ha conquistato in ottica campionato un buon 4° posto in entrambe le manche, nonostante per causa di forza maggiore abbia saltato le prove libere del sabato. Un’ottima gara dove era difficile fare di meglio, un po’ di sfortuna, ed i pochi minuti nelle 2 manche di prove cronometrate non hanno permesso a Lubelli di avere un crono pulito obbligandolo a partire dall’ottava casella della griglia.

Allo start di gara 1, ottimo lo spunto del pilota della Passione Motori ASD , che però si è ritrovato tra scivolate e cadute davanti la sua ruota, perdendo diverse posizioni alla prima curva. Da li, è stato un crescendo di prestazione ed un buon passo gara gli hanno permesso di recuperare diverse posizioni. Nel finale di gara 1, purtroppo un affaticamento dell’impianto frenante ha rallenta Lubelli, facendogli perdere il podio di categoria a pochi giri dalla fine.

In gara 2 è stato il caldo a farla da padrone, mettendo in crisi mezzi e driver, peggiorando notevolmente le condizioni della pista. Già nel giro di ricognizione per Stefano è arrivata una noia meccanica con la frizione che è crollata. Una veloce regolata sulla griglia di partenza ha limitato i danni, ma purtroppo ha rallentato il driver della Passione Motori ASD per tutta la durata della gara, privandolo di lottare con il gruppetto dei migliori e per il podio di categoria.

Tutto sommato un weekend positivo, sia per la competitività e la migliore messa a punto del motore Quattrini  che consente comunque a Stefano Lubelli di mantenere la seconda posizione in Campionato nella categoria gentlemen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.